ASYLIA®

INDICAZIONI

ASYLIA® è indicato per contrastare i meccanismi di invecchiamento soprattutto cerebrale. Regola la funzione del sistema immunitario risultando utile nelle malattie infiammatorie, degenerative e neoplastiche. Contrasta i meccanismi legati alla osteopenia ed osteoporosi.

ASYLIA® è un integratore biodinamico studiato per ottimizzare il sinergismo di Fosfatidilserina, Nicotinamide e Vitamina A, diluiti in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati da B.Q.T. (BioEnergem Quantum Technology).

INFORMAZIONI BIOCHIMICHE

  • Fosfatidilserina, un fosfolipide costituente della membrana cellulare che svolge un ruolo importante nelle dinamiche del ciclo cellulare, in particolare nei meccanismi legati all’apoptosi. Chimicamente è una molecola di glicerolo legata con due acidi grassi ed un gruppo fosfato legato con l’amminoacido serina. La fosfatidilserina è presente in quantità maggiori nelle membrane cellulari dei neuroni. La fosfatidilserina contribuisce a mantenere la permeabilità della membrana cellulare necessaria per consentire il passaggio delle sostanze nutritive e l’eliminazione dei risultanti metabolici di rifiuto. Si ritiene che svolga effetti favorevoli sulle facoltà mnemonico-cognitive legate ai processi d’invecchiamento. La fosfatidilserina risulta disregolata nel micro-ambiente tumorale interagendo con l’attivitа immunitaria macrofagica, il noto meccanismo eat me – don’t eat me.
  • Nicotinamide, deriva dalla Niacina o vitamina B3 o PP. La niacina si identifica in due molecole simili: l’acido nicotinico e la niacina propriamente detta.
    L’ammide dell’acido nicotinico, la nicotinammide, è il componente di due molecole coenzimatiche: NAD (Nicotinammide Adenina Dinucleotide) e NADP (Nicotinammide Adenina Dinucleotide Phosphato). Sia il NAD sia il NADP sono coinvolte in molteplici reazioni di ossido-riduzione regolando il metabolismo energetico, claim approvato dalla EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare). La National Health and Medical Research
    Council, con una ricerca specifica, ha dimostrato che la nicotinamide è efficace, in assenza di eventi avversi, nel ridurre l’incidenza dei tumori in genere, nei tumori della pelle in particolare, compreso il melanoma, e nel trattamento della cheratosi attinica.
  • Vitamina A o Retinolo, ed i suoi analoghi Retinoidi, elemento fondamentale per la funzione visiva. Ricerche più recenti attribuiscono al retinolo un ruolo significativo nello sviluppo delle ossa, nel mantenere un buon trofismo delle ossa e nel migliorare la risposta immunitaria. Pubblicazioni recenti confermano effetti antitumorali sulle cellule staminali cancerose ritenute oggi inducenti il tessuto neoplastico.
    In base alle caratteristiche chimiche delle molecole, messe in adeguato sinergismo, si ottimizza il loro singolo valore biologico e la loro farmacodinamica se contestualmente all’assunzione ci si sottopone ad un’esposizione controllata di raggi UVB.

In base alle caratteristiche dei principi attivi si può comprendere come ASYLIA® possieda un innovativo sinergismo d’azione. Inoltre, a differenza dei prodotti in compresse o capsule, la diluizione in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati da B.Q.T. (BioEnergem Quantum Technology) consente al solvente di funzionare da carrier modulatore dei principi attivi a livello cellulare (Biodynamic Action).

MODALITÀ DI USO

Assumere un flaconcino da 10 ml per via orale due volte al giorno lontano dai pasti.

ISTRUZIONI

PRECAUZIONI

  • Si sconsiglia l’uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 12 anni, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento.
  • Il prodotto non va assunto in pazienti allergici ai principi attivi contenuti o in associazione a farmaci o integratori contenenti gli stessi principi attivi salvo diversa indicazione medica.

NOTE ED AVVERTENZE

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata salvo diversa indicazione medica. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e lontano da fonti di calore e dai raggi solari. Dopo l’utilizzo non disperdere il contenitore nell’ambiente.

20 fiale da 10 ml per uso orale

Fabbricato in U.E.