NRFQ10®

INDICAZIONI

NRFQ10® per le sue peculiari proprietà antiossidanti contrasta i processi di invecchiamento e degenerativi, in particolare a livello cardiaco, vascolare ed epatico.

NRFQ10® è un integratore biodinamico studiato per ottimizzare un sinergismo di principi attivi, ad elevata titolazione estratto del frutto dell’Aristotelia Chilensis con il coenzima Q10 diluiti in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology).

La pianta da cui vengono ricavati i principi attivi è coltivata su terreni privi di metalli pesanti e di altre sostanze inquinanti.

  • L’Aristotelia Chilensis è una pianta spontanea che cresce in Cile e Patagonia. Appartenente alla famiglia delle Eleocarpaceae ha un fusto alto sino a cinque metri con foglie verdi brillanti e lanceolate, i frutti sono di colore rosso scuro. Questo frutto è stato recentemente studiato con grande attenzione per la presenza di un alto contenuto di polifenoli ed in particolare sono stati identificati otto antociani tra cui delfinidine e cianidine. L’antocianina principale è la delfinidina 3-sambubioside che rappresenta il 34% degli antociani. Gli studi effettuati sulle proprietà della pianta hanno dimostrato le proprietà antiossidanti dei polifenoli e in particolare degli antociani (delfinidine) in grado di contrastare i processi d’invecchiamento cellulare.
  • Il Coenzima Q10 o ubichinone è una sostanza, con una potente azione antiossidante, che deriva dall’acido mevalonico. Il Q10 si trova nelle membrane del reticolo endoplasmatico, nelle vescicole, nei lisosomi, nei perossisomi e all’interno della membrana mitocondriale delle cellule e svolge, come coenzima, un importante ruolo nella catena respiratoria per la produzione di energia. È trasportato all’interno dell’organismo prevalentemente tramite il sistema linfatico e si distribuisce in concentrazioni elevate nel fegato, nel cuore, nel rene, nei polmoni e, in misura minore, negli altri organi. Recenti studi hanno dimostrato che la sintesi dell’acido mevalonico, precursore del coenzima Q10, è inibita da alcuni farmaci beta bloccanti utilizzati per la cura dell’ipertensione arteriosa, come pure dalle statine, utilizzate per il trattamento dell’ipercolesterolemia, portando ad una riduzione dei livelli sierici del coenzima Q10 fino al 30%-40%.

Si può quindi, in base alle caratteristiche dei componenti, comprendere come NRFQ10® presenti un interessante sinergismo di azione.

Inoltre, a differenza dei prodotti in compresse o capsule, la diluizione in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology), fa si che il solvente funzioni da carrier-modulatore degli elementi attivi a livello cellulare (Biodynamic Action).

MODALITÀ DI USO

Assumere un flaconcino da 10 ml per via orale due volte al giorno lontano dai pasti.

ISTRUZIONI

PRECAUZIONI

  • Se si assumono farmaci, prima di utilizzare il prodotto, consultare il medico curante.
  • Un effetto collaterale del prodotto è quello di poter indurre stipsi per le caratteristiche astringenti dei suoi elementi attivi. Il prodotto può provocare riduzione dell’appetito.
  • Evitare il contatto con la cute e con gli occhi poiché il prodotto può avere un effetto irritante.
  • Si sconsiglia l’uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 12 anni, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

NOTE ED AVVERTENZE

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e lontano da fonti di calore e dai raggi solari. Dopo l’utilizzo non disperdere il contenitore nell’ambiente.

20 fiale da 10 ml per uso orale

Prezzo: €55,00

Fabbricato in U.E.