Integratori Alimentari

La Bioenergem© è nata per dare inizio, con tecnologia innovativa, ad un approccio integrativo ai fini di migliorare la qualità della vita e favorire la prevenzione alla malattia.

Nella storia della medicina si è data più importanza alla cura e meno alla prevenzione e quando si sono impostate linee guida per la prevenzione come la esecuzione della mammografia, del pap test ed il dosaggio del PSA per esempio, in realtà, si è pensato alla malattia come fenomeno clinico e non come fenomeno biologico insorto per un disequilibrio che andava ricercato e corretto anche molto tempo prima. Chi appartiene al nostro gruppo di lavoro ha messo in prima linea la ricerca di questo ultimo risultato accettando anche di incorrere in critiche negative stante l’assoluta innovazione dell’approccio. I prodotti che sono stati realizzati e che verranno realizzati oltre alla qualità sono arricchiti da questa passione.

I prodotti della Bioenergem Europa sono preparati secondo le norme attuali della Buona Pratica di Fabbricazione (GMP) con il controllo accurato della qualità dei principi attivi, il controllo dei vari tempi produttivi, i test di stress che consentono, nel tempo previsto dalla data di scadenza, di garantire l’effetto biologico del prodotto, le misure igieniche, l’eliminazione dei rifiuti secondo i criteri della bio-sostenibilità e l’archiviazione.

I nostri risultati
La Bioenergem© ritiene che siano maturi i tempi per introdurre una innovativa modalità di preparazione che consenta di assumere in dose ponderale principi attivi, abbinati in sinergismi innovativi, diluendoli in acqua de-mineralizzata e dinamizzata al fine di ottimizzarne la risposta biologica. L’acqua de-mineralizzata e dinamizzata quindi assume il compito di solvente carrier (trasportatore) dei principi attivi del prodotto. Dalla esperienza maturata questo risultato sembra significativo ed in linea con numerose ricerche portate avanti da prestigiosi istituti di ricerca farmacologica.

Cosa rende unici i nostri prodotti
La Bioenergem© seleziona materie prime che soddisfano gli standard di purezza più elevati e per la scelta delle piante utilizzate l’assoluta certezza che siano prive di metalli pesanti ed altri inquinanti. A questo riguardo vengono effettuati controlli rigorosi tramite gas-cromatografia-spetto-fotometria di massa e voltammetria di dissoluzione anodica.

Per il solvente invece al fine di ottenere una acqua de-mineralizzata viene utilizzato un sistema Millipore-Midi con trattamento a due stadi. Successivamente il prodotto viene dinamizzato con software a programmi pre-definiti (Quantum Technology). Una cura particolare è stata anche riservata alle ampolle monodose completamente in vetro che garantiscono, a differenza di altre modalità di confezione, la assenza di contatto del prodotto con sostanze disperdenti.

Principi di base
I principi a cui si ispira la particolare preparazione dei prodotti trova il suo razionale nella capacità dell’essere vivente di esprimere campi elettrici. I più conosciuti sistemi di misurazione in tal senso sono l’elettro-cardiogramma, l’elettro-encefalogramma, l’elettro-miografia, etc, ma ve ne sono molti altri e nella maggior parte dei casi dovuti all’atomo dell’idrogeno. A questo ne consegue la espressione di un campo elettro-magnetico conseguente a quello elettrico, si potrà parlare in futuro di elettro-cardio-magneto-gramma e di elettro-encefalo-magneto-gramma, ma già oggi si è a conoscenza della capacità di risposta differente dei tessuti, che compongono l’essere vivente, quando sottoposti, ad esempio, ad una risonanza magnetica che mettendo in risonanza l’atomo di idrogeno consente di vedere differentemente configurati i vari organi, cosa questa che non avviene se sotto l’effetto della risonanza megnetica mettiano un minerale. Tutto questo da credibilità e significato a quanto affermato. L’individuazione della frequenza elettro-magnetica dei tessuti può consentire, come avviene in altre realtà come quella spaziale o industriale, di veicolare preferenzialmente il principio attivo laddove questo debba svolgere la sua funzione molecolare evitando di sottostare ai parametri farmacocinetici classici e con conseguente utilizzo di principi attivi a dosaggi minori ed a parità di effetto biologico.

APPROFONDIMENTO