AMPVIS®

INDICAZIONI

AMPVIS® stimola le naturali difese immunitarie dell’organismo e ottimizza l’utilizzo dei carboidrati assunti con la dieta. Favorisce la funzionalità cardiovascolare.

AMPVIS® è un integratore biodinamico studiato per ottimizzare un sinergismo di principi attivi, ad elevata titolazione, estratti dalla foglia della Gynostemma Pentaphyllum (Jiaogulan), del frutto della Rosa Canina e del frutto della Myrciaria Dubia (Camu Camu), diluiti in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology). Le piante, da cui vengono ricavati i principi attivi, sono coltivate su terreni privi di metalli pesanti e di altre sostanze inquinanti.

  • La Gynostemma Pentaphyllum si presenta come una pianta simile al tè con foglie a cinque steli (pentaphyllum). Contiene numerosi componenti attivi come oltre ottanta saponine triterpeniche (gypenosidi), amminoacidi essenziali ed amminoacidi non essenziali, vitamine e minerali (magnesio, fosforo, potassio e zinco). La Gynostemma Pentaphyllum, nota in Cina sino dal 1406 come alimento, è stata utilizzata dal 1578 come erba officinale il cui utilizzo tuttavia è sempre stato marginale rispetto al Ginseng benché quest’ultimo contenga una quota minore di saponine triterpeniche. Nel 1970, a seguito di ricerche finalizzate all’estrazione di sostitutivi dello zucchero, il dottor Masahiro Nagai identificò in questa pianta le suddette saponine. Negli anni successivi, il dottor Tsunematsu Takemoto, proseguendo le ricerche, scoprì che quattro di esse erano identiche a quelle presenti nel Ginseng e ne identificò altre diciassette. La Gynostemma Pentaphyllum può agire efficacemente sulla funzionalità coronarica e vascolare.
    Promuove la funzionalità epatica ed il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.
  • La Rosa Canina antenata della rosa coltivata deve il suo nome a una leggenda che narra di un soldato romano morsicato da un cane e guarito dalla rabbia grazie ad un decotto delle sue radici. La parte della pianta utilizzata è il frutto, che misura circa 1-2 cm di diametro e che raggiunge la maturazione in autunno inoltrato quando assume un colore rosso vivace ed un aspetto carnoso. I componenti principali contenuti nel frutto sono l’acido l-ascorbico (0,2%-1,8%), le pectine (14%), gli zuccheri (10%), i tannini (2%), l’acido citrico, l’acido malico, i carotenoidi ed i flavonoidi. Possiede peculiari proprietà antiossidanti.
  • La Myrciaria Dubia è una pianta della famiglia delle Mirtacee che cresce spontaneamente nell’area umida dell’Amazzonia peruviana. Produce un frutto che gli Indios conoscevano già in tempi remoti e utilizzavano come alimento energetico. Nel 1959 il Ministero della Sanità del Perù, dimostrò nel frutto la presenza di un alto contenuto in vitamina C pari a 2,7 grammi per 100 grammi di polpa. Tra i frutti è quello che contiene il più alto tenore di vitamina C associata ad esperidina, a rutina e catechine. Stimola le difese immunitarie dell’organismo.

Si può quindi, in base alle caratteristiche dei componenti, comprendere come AMPVIS® possiede un interessante sinergismo di azione. Inoltre, a differenza dei prodotti in compresse o capsule, la diluizione in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology) fa si che il solvente funzioni da carrier-modulatore degli elementi attivi a livello cellulare (Biodynamic Action).

MODALITÀ DI USO
Assumere un flaconcino da 10 ml per via orale due volte al giorno lontano dai pasti.

ISTRUZIONI

PRECAUZIONI

  • Il prodotto non deve essere assunto in caso di allergia nota o presunta alle cucurbitacee (cetriolo, zucca, zucchina, cocomero e melone), alle fragole, agli spinaci ed agli asparagi. Il prodotto non va assunto in corso di terapie anticoagulanti ed antiaggreganti poiché i gypenosidi possono prolungare il tempo di coagulazione.
  • L’utilizzo in associazione con antinfiammatori per lunghi periodi di tempo deve avvenire sotto controllo medico.
  • L’utilizzo del prodotto in pazienti con reflusso gastro-esofageo, esofagite e gastrite deve avvenire sotto controllo medico.
  • Si sconsiglia l’uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 12 anni, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

NOTE ED AVVERTENZE

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in uno stile di vita sano ed equilibrato Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in luogo fresco e lontano da fonti di calore e dai raggi solari. Dopo l’utilizzo non disperdere il contenitore nell’ambiente.

20 fiale da 10 ml per uso orale

Prezzo €55,00

Fabbricato in U.E.